Benvenuti alla pagina di presentazione dei gruppi di ricerca del Dipartimento Tecnologie Innovative della SUPSI dedicata ai
POMERIGGI D’INCONTRO TRA GRUPPI DI RICERCA EOC e DTI della SUPSI
L’Area Formazione medica e Ricerca (AFRi) della Direzione generale EOC ha tra i suoi scopi principali quello di avviare e favorire collaborazioni scientifiche e progetti di ricerca con diversi partner accademici tra i quali la SUPSI e il Dipartimento Tecnologie Innovative (DTI).
A questo scopo negli ultimi due anni abbiamo intrapreso diverse iniziative e ci sono stati degli incontri mirati volti ad aumentare la collaborazione tra EOC e DTI SUPSI in ambito Medtech: esempi sono l’incontro del 20.10.2022 “Tecnologie e Salute: sfide e opportunità tra clinica, ricerca e industria” e l’incontro con IDSIA del 25.11.2021.
Per far crescere ulteriormente gli scambi, le collaborazioni e i progetti di ricerca congiunti, abbiamo ora organizzato per i ricercatori EOC la possibilità di incontrarsi in modo mirato con ricercatori dei gruppi del DTI SUPSI, così da meglio conoscere le rispettive attività di ricerca e competenze. Diverse collaborazioni di ricerca sono ad oggi già attive, ma siamo certi che ci sia ancora un buon potenziale di crescita!
Tramite questa pagina vorremmo darvi la possibilità di conoscere i gruppi di ricerca e fissare uno o più incontri con i gruppi di vostro interesse in modo semplice e immediato. Riceverete subito una conferma dell’appuntamento scelto e in seguito tutti i dettagli degli incontri con luogo, orario, durata ecc.
COME FARE?
Cliccate sul gruppo che vi interessa per leggerne le attività di ricerca, tornate a questa pagina e fissate uno o più incontri con i gruppi che vi interessano, cliccando semplicemente la data che vi conviene maggiormente.
Riceverete una conferma tramite e-mail con tutti i dettagli degli incontri fissati tra voi e il rappresentante del gruppo di ricerca della SUPSI. Gli stessi si terranno durante due pomeriggi di MAGGIO 12 e 23, negli spazi EOC e USI a Lugano (maggiori dettagli nel messaggio di conferma).
Sperando di aver fatto cosa gradita, ci auguriamo che possiate approfittare appieno di questa opportunità.
Prof. Dr. Alessandro Ceschi, MD, MSc
Direttore CTU-EOC
Vice Capo Area Formazione medica e Ricerca AFRi